Questo è stato uno dei miei film più memorabili di quando ero bambino. Sembra che si tratti di persone vere, che passano dall'umorismo alla tensione feroce per tornare di nuovo all'umorismo. Gli organizzatori del nord aiutano un uomo nero del sud ad essere eletto sceriffo in una piccola città (che si sente come un sacco di piccole cittadine nel sud) negli anni '60, e arriva ad affrontare la realtà dell'essere eletti. Il film mette insieme alcuni personaggi stereotipati; per alcuni di loro, abbatte lo stereotipo, e poi per altri lo lascia stare. Le persone (in bianco e nero) nella città devono scegliere tra le loro tradizioni, il loro conforto e i loro valori, mentre le tensioni aumentano quando il nuovo sceriffo cerca di fare il suo lavoro. <br/> <br/> Non è drammatico, ma è reale. Ho visto questo filmato intorno al 1969/70. Alcune scene sono state girate in un bar creato per sembrare un distributore di benzina. Avevo 12 anni all'epoca. Avrei guidato la mia bicicletta lungo Feather River Blvd fino al luogo in cui stavano girando. L'uovo fritto sul marciapiede che ho visto. Mia madre ha foto di lei e George Kennedy e Jim Brown sul set durante una pausa nelle riprese. Ho adorato il film … ovviamente ero un po 'prevenuto. Mi ci è voluto vedere il film quando ero più grande per capire e apprezzare questo film. L'ho visto diverse volte e non invecchia. Gli attori hanno recitato bene le loro parti. Ricorda a qualcuno del vecchio sud ed è difficile soprattutto con persone di colore in quella parte del paese. Naturalmente la nostra città e Colusa avrebbero potuto essere scambiati per una città nel sud di allora. Non sono d'accordo con un post precedente che ha criticato questo film perché non è molto ben fatto. Essendo cresciuto nel Sud, sentivo che il film trasmetteva molto bene la bruttezza del razzismo. Penso che questo sia stato un film molto ben fatto. Jim Brown era eccellente nel ruolo di uno sceriffo nero appena eletto. Questo film ha mostrato un lato del razzismo che la maggior parte delle persone al di fuori del Sud non ha visto. <br/> <br/> Sarò d'accordo con il recensore precedente su un punto, però. Il razzismo è, ed è stato, un aspetto molto brutto per la vita nel Sud nel momento in cui questo film è stato realizzato. Mentre la società ha fatto molti progressi nel reprimere il razzismo, c'è ancora molto da fare. Certo, se uno confronta questo film con il precedente "Nel calore della notte" non può essere misurato, ma ciò non significa che non sia un buon film a sé stante. È una storia piuttosto efficace di relazioni razziali, in cui un uomo di colore, Jimmy Price (Jim Brown) viene eletto nuovo sceriffo della contea di Colusa. Sta sostituendo lo sceriffo in uscita, l'uomo bianco John Little (George Kennedy). Jimmy avrà davanti a sé una strada dissestata, ma si innalza alla sfida e applica la legge in maniera equa, senza mostrare favoritismo per nessuna delle due razze. Il suo lavoro è reso particolarmente difficile quando arresta un giovane (Robert Random) che ha ucciso una ragazzina in un incidente stradale, e il padre del colpo grosso (Karl Swenson) si presenta per chiedere il suo rilascio. <br/> <br / > Brown è estremamente bravo in questo ruolo da protagonista, interpretando un personaggio di simpatia e integrità. Kennedy va anche bene come l'unica persona bianca che vuole stare dietro di lui. Un sacco di facce familiari riempiono ruoli secondari e di personaggi: Lynn Carlin (come moglie di Littles), Janet MacLachlan (moglie dei prezzi), Don Stroud, Richard Elkins, Clifton James, Mills Watson, Bernie Casey, Anthony James (che era effettivamente in "Nel calore della notte", Dub Taylor e Barry Cahill. Stroud è assolutamente convincente come l'ex vice di Littles che è uno dei più grandi e più razzisti del gruppo. Tutti i musicisti fanno un buon lavoro, ma è il grande Fredric March (in uno dei suoi ultimi ruoli cinematografici) che tende a rubare lo spettacolo come il sindaco invecchiato e malato che è resistente all'idea di un aiuto esterno. <br/> < br /> Un sacco di solido sapore locale e un buon assortimento di musica aiutano a rendere questo intrattenimento decente. Il regista Ralph Nelson riesce a mungere alcune tensioni credibili dallo scenario, specialmente verso la fine, quando si ritiene che Swenson tornerà in città con tutti i suoi amici bigotti. <br/> <br/> Nelson ha inventato un ingegnoso modo per iniziare l'azione, con alcuni dei cittadini che friggono letteralmente un uovo sul marciapiede mentre c'è un ticchettio insistente sulla colonna sonora. E c'è uno scambio molto divertente tra i nostri lead per chiudere il film. <br/> <br/> Sette su 10. Jim Brown diventa lo sceriffo di una città meridionale segregata razzialmente da George Kennedy negli anni '50. Ottimo studio sulla natura umana del momento in cui una svolta degli eventi costringe Brown a cercare l'aiuto di Kennedy in una situazione di tensione. Spettacoli eccezionali di tutto il cast. Credi che i fan di Kennedy e Brown rimarranno colpiti da questo film.
Frigai replied
359 weeks ago